Inaugurazione Chiesa Sant'Elena in Gairo Vecchio e presentazione Libro Tonino Serra

Data evento: 02/08/2013 Luogo: Gairo Vecchio in Comune di Gairo Categoria: Manifestazioni culturali

Il Comune di Gairo, in collaborazione l'Associazione Turistica Pro Loco di Gairo, organizza l'inaugurazione della Chiesa di Sant'Elena Imperatrice di Gairo Vecchio e la presentazione del libro del nuovo saggio dello scrittore Tonino Serra su banditismo, criminosità e giustizia in Ogliastra dal 1500 e 1871.

L'Evento Religioso e l'Evento Culturale si terranno presso la Chiesa di Gairo Vecchio recentemente restaurata a ridosso della via principale del Vecchio Borgo in Comune di Gairo.

La manifestazione religiosa assume un particolare valore sociale per la Comunità gairese che in questo modo torna ad avere la sua antica chiesa nel pieno splendore dei tempi passati.

Anche la presentazione del libro diventa un'importante attività culturale, per la sua valenza in materia di legalità e di rapporto della popolazione locale con la legislazione nel corso degli ultimi secoli.

Pertanto, il Comune di Gairo e l'Associazione Turistica Pro Loco di Gairo vi invitano alla presentazione del prezioso Libro di Tonino Serra dal significativo ed eloquente titolo ''Finchè l'anima non sia separata dal corpo: banditismo, criminalità e giustizia in Ogliastra dal 1500 al 1871''.

• Coordina i lavori il giornalista GIACOMO MAMELI.

Ospiti e relatori

• l'Avv. BASILIO BRODU,
  • l'Avv. MAURO PILIA,
  • l'Avv. GEMMA DEMURO.

Porteranno Saluti

• della Comunità Gairese il Sindaco di Gairo ROBERTO MARINO MARCEDDU
  • dell'Associazione Turistica Pro Loco di Gairo, il Presidente ANTONELLO SIRIGU
  • della Diocesi d'Ogliastra il Vescovo di Lanusei mons. ANTIOCO PISEDDU

PERTANTO, NON PRENDETE IMPEGNI PER SABATO 10 AGOSTO DUEMILA E TREDICI (10.08.2013), GIACCHE' VI ASPETTIAMO TUTTI A GAIRO VECCHIO, PER UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE CON LA RELIGIOSITA' LOCALE E LA CULTURA ALLE ORE 16:30!

Certi della Vs partecipazione, porgiamo i più Cordiali Saluti.

Il Presidente dell'ATProLoco Gairo

F.to Antonello Sirigu