Sintesi Commissione CAL sugli Ordinamenti Locali del 10.10.2012

Numero: 201227 Data: 11/10/2012 Categoria: NOTE E COMUNICAZIONI DEL SINDACO DI GAIRO

Si è tenuta in data odierna la riunione della Commissione Enti Locali del C.A.L. della Sardegna, presieduta dai due Presidenti, Emiliano Deiana e Mariano Cogotti, rispettivamente sindaci di Bortigiadas e Piscinas. Deiana ha evidenziato la necessità di chiarire se il CAL Sardegna può esprimere proposte al pari dei CAL delle Regioni ordinarie, come i Comuni debbano avere facoltà e non obbligo di associarsi e ha chiesto ai presenti se si vogliono o meno formulare proposte di riordino. Propone la realizzazione di un articolato di legge in materia di riordino degli EE LL.

Come si può vedere dalla sintesi in allegato, si sono succeduti diversi interventi di Presidenti di Provincia, tra cui quello ogliastrino, nonchè di Sindaci di grandi e piccoli Comuni.

SINTESI LAVORI COMMISSIONE ORDINAMENTO ENTI LOCALI Formato pdf 284 kb