Coordinamento Sindaci Ogliastrini: Elini 26 settembre 2012

Numero: 201224 Data: 28/09/2012 Categoria: NOTE E COMUNICAZIONI DEL SINDACO DI GAIRO

Documento Unitario

Coordinamento Sindaci Ogliastrini

Elini, Ogliastra, 26 settembre 2012

I sottoscritti Sindaci Ogliastrini riuninti ad Elini per verificare la possibilità di costituire il Coordinamneto Ogliastrino dei Sindaci con il compito di maturare una posizione condivisa ed unitaria sulla problematica della riforma dell'Ordinamento delle Autonomie Locali e sulla necessità di individuare le azioni necessarie per garantire le precondizioni allo sviluppo del territorio tramite il raggiungimento di obiettivi strategici essenziali da ricercare anche tramite incisive forme di lotta e di rivendicazione da esprimere verso gli Organi statali e regionali compententi.

I sottoscritti manifestano la volontà di un'adeguata partecipazione ai tavoli ANCI, ASEL, del Consiglio delle Autonomie Locali ed a tutti quelli in cui si trattino le due problematiche summenzionate, nell'ottica di un'attiva partecipazione e contributo.

I sottoscritti manifestano la volontà di costituire il Coordinamento Ogliastrino dei Sindaci che si riunirà ogni mese in modo itinerante in ogni Comune del territorio, ricercando forme di coinvolgimento degli Attori locali presenti ed in previsione della futura e imminente sopressione della Provincia.

I sottoscritti raccolgono l'invito del Presidente del C.A.L. Sardegna, dott. Gianfranco Ganau, di convocare i Consigli Comunali in prossimo 26 ottobre 2012 a Cagliari sul tema delle riforme delle Istituzioni Sarde.

Inoltre, si aprono alla totale disponibilità al confronto attivo e costruttivo con i Consiglieri Regionali e Provinciali e tutte le forze politiche, sindacali e sociali dell'Ogliastra.

Infine, si decide di aggiornare il Coordinamento per il prosieguo dei lavori presso il Comune di Triei in data di mercoledì 3 ottobre 2012 alle ore 16:30.

I Sindaci d'Ogliastra

Elini 26.9.2012 - Documento Unitario Formato fnc 642 kb
CAL ordinamento Enti Locali documento finale OR 05.07.2012 Formato pdf 151 kb
Documento sulle Province Formato pdf 78 kb