Ente Foreste - lavoro per 100 persone.

Il Sindaco di Gairo vi invita a prendere atto di quanto pubblicato in data odierna del quotidiano regionale l'UNIONE SARDA e qui di seguito riportato, quale esempio di impegno profuso e risultati raggiunti coi FATTI!!!
Economia: Ente foreste, lavoro per 100 11.08.2011
Due milioni dalla Regione: sbloccate le assunzioni La Giunta regionale ha firmato il decreto che mette a disposizione due milioni di euro per dare il via in Ogliastra ai ''cantieri verdi'' che consentiranno di dare lavoro a 100 disoccupati per la durata di un anno. Le assunzioni, il numero maggiore ad Arzana, Gairo e Talana, sono comunque soggette a procedure di rinnovo e persino di stabilizzazione. La notizia è stata diffusa dal consigliere regionale Angelo Stochino (Pdl) che appena un mese fa aveva prospettato l'adozione della misura all'assessore all'Ambiente Giorgio Oppi. BOCCATA D'OSSIGENO «Il provvedimento - spiega Stochino - si collega alla modifica della normativa che ora consente ai cantieri dell'Ente foreste di svolgere attività di trasformazione e commercializzazione delle materie prime. Costituisce una boccata d'ossigeno per un buon numero di disoccupati del territorio». Un commento favorevole alla delibera regionale giunge da Marco Melis, sindaco di Arzana, il paese dove il blocco delle assunzioni nei cantieri ha provocato un malessere sociale più marcato che altrove. L'apertura dei cantieri verdi costituisce un rimedio immediato, seppure temporaneo. Edoardo Tocco, consigliere regionale del Pdl, osserva però con preoccupazione la grave situazione di stallo venutasi a creare nell'Ente foreste a quattro mesi dalla scomparsa del compianto presidente Bobo Farina, che non è stato ancora sostituito. L'attività dell'Ente è pertanto limitata all'ordinaria amministrazione, senza alcuna pianificazione, progetto e strategia di gestione. «Occorre innanzitutto -puntualizza Tocco - valorizzare le professionalità interne attraverso le selezioni e prove concorsuali, superando la incauta pratica delle mansioni superiori». Da ambienti della Giunta regionale si apprende intanto che l'Ogliastra potrà usufruire a breve della stabilizzazione di altri cinquanta operai finora assunti semestralmente nei cantieri forestali. Nino Melis
Tra gli allegati troverete anche la Delibera di Giunta Regionale, riportante la ripartizione dei fondi per Comune, del presente progetto.
Link di riferimento
http://www.regione.sardegna.it/j/v/492?s=172783&v=2&c=1489&t=1
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
EFDS Due milioni dalla Regione: sbloccate le assunzioni | ![]() |
81 kb |
Delibera di Giunta Regionale n. 34/33 del 18 agosto 2011 | ![]() |
62 kb |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.