Percorsi formativi del Progetto IMPARI’S

Data: 17/10/2012
Percorsi formativi del Progetto IMPARI’S

Il GAL Ogliastra comunica che a partire dal 10 ottobre fino al 30 novembre p.v. è possibile presentare le richieste di iscrizione per la seconda edizione dei percorsi formativi del Progetto IMPARI'S, promosso dall'Assessorato regionale all'Agricoltura, finanziato con fondi del POR FSE 2007/2013 messi a disposizione dall'Assessorato al Lavoro e realizzato dal FormezPA.
I corsi sono finalizzati a rafforzare la capacità progettuale e imprenditoriale degli operatori economici dei territori LEADER.
Può partecipare alle attività formative il titolare dell'attività economica, ma anche un suo familiare, dipendente o socio.
Saranno organizzati i seguenti percorsi formativi:
- Approccio Leader - Agricoltura Sociale
- Approccio Leader - Ospitalità e Paesaggio Rurale
- Approccio Leader - Multifunzionalità dell'Azienda Agricola
- Approccio Leader - Produzioni Agroalimentari e Artigianali di qualità
- Leader per fare rete
Ciascuno dei percorsi formativi in programma verrà realizzato in diverse aree territoriali della Sardegna, orientativamente coincidenti con le 4 storiche province di Cagliari, Oristano, Sassari e Nuoro.
Ogni corso avrà una durata di 52 ore, di cui 22 in aula e 30 a distanza. Sono inoltre previsti dei viaggi formativi, a cui accederà almeno il 50% dei partecipanti ai corsi.
L'erogazione del percorso formativo costituisce aiuto di stato, quantificabile come segue:
1. per ciascun percorso formativo € 1.097,77;
2. per l'eventuale viaggio formativo € 1.824,77.
Gli operatori economici interessati devono presentare la domanda di pre-iscrizione presso gli Uffici del GAL mediante invio per raccomandata A/R o posta ordinaria al seguente indirizzo: GAL Ogliastra Via Grazia Deledda n. 2 08040 Elini (OG) o mediante consegna a mano allo stesso indirizzo.
Per ulteriori informazioni sul punto e per ogni indicazione utile ci si può rivolgere inoltre al FORMEZ PA, 070 67956 259 oppure 07067956221 progettoimparis@formez.it

Distinti saluti

GAL Ogliastra