Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO PUBBLICO

Data pubblicazione on line: 27/03/2019

Si rende noto che a partire dal 30 marzo c.m. verrà riaperto l'Ecocentro comunale sito nella località Perda Bagoi con i seguenti orari: ogni sabato dalle ore 9:00 - 12:00.

Si precisa che presso l'Ecocentro Comunale gli utenti possono conferire direttamente diverse tipologie di rifiuti urbani o loro frazioni.

I rifiuti devono essere portati all'Ecocentro già differenziati a cura dell'utente e la permanenza all'interno dell'Ecocentro dovrà essere limitata ai tempi di smistamento e scarico degli stessi nei vari contenitori/casse.

Informazioni di carattere generale

Cos'è l'Ecocentro?

L'ecocentro è uno spazio attrezzato dove il cittadino può portare autonomamente vari rifiuti, tra cui anche quelli che non possono essere conferiti tramite il normale sistema di raccolta porta a porta, in conformità alla vigente normativa in materia di Rifiuti Urbani ed Assimilati. (es. plastiche ed imballaggi in plastica; materassi ed imballaggi tessili; lavatrici; lampade al neon; pile e batterie; inerti da demolizioni (ridotte quantità); vetro e imballaggi in vetro - lattine; imballaggi in metallo piccola pezzatura; carta, cartone e imballaggi cellulosici; legno e imballaggi in legno; elettrodomestici contenenti CFC; medicinali scaduti ecc.)

Chi può conferire i rifiuti all'Ecocentro?

Possono conferire i rifiuti presso l'ecocentro solo le utenze domestiche e quelle non domestiche assimilate alle domestiche del Comune di Gairo.
Maggiori informazioni o dettagli sulla tipologia di materiali conferibili verranno forniti dagli operatori durante gli orari di apertura.

Si chiede la massima collaborazione di tutti al fine di poter erogare il servizio in maniera ottimale e ridurre al minimo i rifiuti indifferenziati ottenendo un risparmio sui costi di smaltimento per tutta la cittadinanza.

DUE SEMPLICI REGOLE DA RICORDARE:

1) Il conferimento presso l'Ecocentro è a titolo gratuito;

2) Abbandonare i rifiuti sul suolo pubblico è un reato perseguibile penalmente.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde della Ditta Scuderia Cuccu Srl al n. 339-4232797, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Gairo Lì, 27/03/2019

Il Responsabile del Servizio

F.to Ing. Daniela Cuboni

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Tecnico, Progettuale e Manutentiva
Referente: Fabio Palmas
Indirizzo: Via della Libertà 7, 08040 Gairo (OG)
Telefono: 0782760001  
Fax: 078273420  
Email: ufficiotecnico@comune.gairo.og.it
Email certificata: ufficiotecnico@pec.comune.gairo.og.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto